IOM si occupa con passione, esperienza e competenza di una serie di servizi dedicati esclusivamente agli ottici.

Un Trattamento Antiriflesso è sempre da consigliare, in particolare in questi casi: in lenti di medio alto potere, per la guida notturna, nelle anisometropie e per i portatori di lenti con elevati poteri prismatici.
Con il trattamento antiriflesso la lente riduce il suo potere riflettente all'1%. Per poter applicare una pellicola antiriflesso sulle lenti, la IOM si avvale di macchinari di ultima generazione.

Caratteristiche tecniche del trattamento Antiriflesso

  • Diamant. Trattamento antiriflesso 3 strati, idrofobico, resistente ai graffi, anti UV.
  • Solar. Trattamento antiriflesso 8 strati, idrofobico, resistente ai graffi, anti UV - (solo per lenti colorate, su superficie interna).
  • Esplendido. Trattamento antiriflesso 8 strati, idrofobico, resistente ai graffi, anti UV.
  • Superprestige. trattamento antiriflesso 9 strati, super idrofobico, anti imbrattante, antistatico, resistente ai graffi, anti UV.
  • Slippery. Trattamento antiriflesso 10 strati, super idrofobico, super anti-imbrattante, antistatico, resistente ai graffi, anti UV.
  • Screenblue plus. Trattamento antiriflesso 10 strati, super idrofobico, super anti-imbrattante, antistatico, resistente ai graffi, anti UV, anti luce blue.

Il processo avviene in una camera climatizzata, deumidificata e asettica, dove la lente organica (plastica) al termine del trattamento diviene più resistente alle abrasioni cinque volte in più rispetto ad una lente non indurita.
Il trattamento Indurente viene eseguito ad immersione utilizzando una prima lacca (Primer) che serve da collante per una seconda vernice. Questo sistema garantisce un'eccellente tenuta su tutti i tipi di materiale.

Caratteristiche tecniche del trattamento Indurente

  • Hard. Trattamento indurente antigraffio a singolo strato.
  • SuperHard. Trattamento indurente antigraffio a doppio strato, con fissaggio termico.

La IOM esegue colorazioni intere, degradanti, medicali, al campione sulla quasi totalità di lenti organiche.
Sulle lenti in vetro vengono eseguite 6 colorazioni: nella tonalità GRIGIO solo 18, 35 e 80 per cento intero; nella tonalità MARRONE solo 15, 35 e 80 per cento intero.

Colori Speciali

  • Luminor 50% - Luminor 75%.
    Particolarmente indicata per sciatori, cacciatori, ambliopi, afachici. Filtra totalmente le radiazioni UV e il 60% del blu. Non compatibile con indurimento e antiriflesso.
  • R T 50% - RT 75%.
    Particolarmente indicata per soggetti affetti da retinite pigmentosa e soggetti che necessitano della totale protezione dal blu. Filtra totalmente le radiazioni UV e il 60% del blu. Non compatibile con indurimento e antiriflesso.
  • BLX.
    Particolarmente indicata per dentisti e soggetti che necessitano di protezione dalle radiazioni blu. Filtra totalmente le radiazioni UV e il 95% del blu. Non compatibile con indurimento e antiriflesso.
  • Kiros.
    Particolarmente indicata per sciatori, autisti, cacciatori con cielo aperto. Aumenta il contrasto.
  • U.V.X.
    Particolarmente indicata per afachici e per soggetti esposti al sole e lampade alogene. Filtra per intero radiazioni UVA-uvb.
  • Bronzè 50% - Bronzè 75%
    Trattamento post terapia fotodinamica. Migliora il contrasto visivo nei soggetti affetti da maculopatia.

La specchiatura abbatte la quantità di luce che colpisce gli occhi, assorbendo fino al 60% di luce in più rispetto alle lenti non specchiate. Caratteristica che la rende ideale per le grandi altitudini, in spiaggia, sul mare e sulla neve. Solitamente si applica su lenti da sole scure, ma è possibile applicarla su basi di qualsiasi colore.
La versione Flash è un tipo di specchiatura più leggera, tanto che dall’esterno l’occhio non risulta coperto completamente ma solo offuscato.

Il reparto montaggio è uno dei fiori all'occhiello di IOM: precisione e velocità sono il nostro vero punto di forza.
La IOM esegue montaggi cerchiati normali e curvi, nilor e glasant potendo modificare le forme su indicazione del cliente.
Su richiesta facciamo anche il Precalibraggio delle lenti per ottimizzare al massimo gli spessori.

Per tutte le lenti organiche indurite o trattate antiriflesso, durante l’operazione che consente di mettere in forma le montature in celluloide, si raccomanda di togliere le lenti a freddo, effettuare la correzione sulla montatura, rimettere le lenti sempre a freddo.
Se non viene rispettata la suddetta procedura, decade ogni garanzia.